Ariano Irpino (AV) – Biblioteca Mazza, via Calvario 10

8 settembre 2024 ore 19.30

HUGUES LECLERE,  pianoforte

ANNA DEZOMBRE,  pianoforte


G. FAURÉ
Dolly
Berceuse
Mi-a-ou
Le jardin de Dolly
Kitty-valse
Tendresse
Le pas espagnol

C. DEBUSSY
Deux Arabesques 74
Petite Suite L 71a
En bateau
Cortège
Menuet
Ballet

2 Preludi del secondo libro
La Terrasse des audiences du clair de lune
Feux d’artifice

M. RAVEL
Ma Mère l'Oye M.60
Pavane de la Belle au bois dormant
Petit Poucet
Laideronette, Impératrice des pagodes
Les entretiens de la Belle et de la Bête
Le Jardin féérique

H. LECLÈRE
Improvisation sur la Marseillaise

F. POULENC
Sonate pour piano à quatre mains
Prélude
Rustique
Final


Ingresso gratuito / Prenotazione obbligatoria
Telefono-WhatsApp 3381174333
A causa del numero limitato di posti a disposizione, le richieste di prenotazione saranno valutate in ordine d'arrivo.
È consentito prenotare un massimo di due posti per richiesta, indicando obbligatoriamente nome, cognome e numero di telefono
Si prega di presentarsi almeno 10 minuti prima dell'inizio del concerto

Hugues Leclere - Anna Dezombre

Hugues Leclère si è perfezionato con Catherine Collard prima di entrare al Conservatoire National Supérieur de Musique di Parigi, dove ha ottenuto tre primi premi all'unanimità in pianoforte, analisi musicale e musica da camera. Ha poi iniziato una carriera da solista che lo ha portato in 43 paesi, al fianco di prestigiose orchestre (Camerata dei Berliner Philharmoniker, Orchestra Nazionale della Radio Ceca, Orchestra Nazionale della Thailandia...) e partner come Augustin Dumay, i Solisti della Orchestre de Paris, il quartetto Talich o lo StreichQuintett dei Berliner Philharmoniker. Compositore e membro del SACD, progetta spettacoli che incrociano diverse espressioni artistiche, come L'Engrenage, etichettato dalla Missione della Grande Guerra, La Mort de l'Aigle che racconta l'esilio di Napoleone a Sant'Elena, con l'attore Francis Huster o ancora Bachmania, Beethovenmania e Debussymania per due pianoforti con Jean-François Zygel. Professore coordinatore di pianoforte al CRR di Parigi, è responsabile della direzione artistica di numerosi eventi come il festival Nancyphonies e le Accademie Internazionali di Parigi.
Nata a Parigi, Anne Dezombre ha iniziato a suonare il pianoforte in Francia per poi perfezionarsi a Montreal ( Canada), dove ha studiato pianoforte, accompagnamento e letteratura francese. Si è esibita al festival Les Nuits Caraïbes in Guadalupa, al Nancyphonies Festival, alle Soirées du Château de Brinville, all'Auditorium de Vincennes, al concerto di apertura del Mois de la Francophonie all'Avana e all'Ambasciata belga a Cuba. Popolare nel campo dell'accompagnamento vocale e lirico, forma anche un duo con il pianista Hugues Leclère. Appassionata di pedagogia, ha conseguito il Diploma di Stato di insegnante di pianoforte ed è specializzata nell'insegnamento ai bambini precoci.
TORNA SU